- Home
- ›
- Annunci
- ›
- Audizioni
- ›
- Audizione Strumenti a Percussione a Suono Determinato e Indeterminato, incluse le Tastiere (Timpani esclusi)
Audizione Strumenti a Percussione a Suono Determinato e Indeterminato, incluse le Tastiere (Timpani esclusi)
-
Venezia (VE)
- -
- Gratuito
La Fondazione Teatro La Fenice di Venezia indice le seguenti audizioni per eventuali necessità d'assunzioni a termine nell'Orchestra:
STRUMENTI A PERCUSSIONE A SUONO DETERMINATO E INDETERMINATO, INCLUSE LE TASTIERE (TIMPANI ESCLUSI)
Le DOMANDE DI AMMISSIONE (redatte utilizzando lo schema disponibile a fondo pagina) devono pervenire via e-mail al seguente indirizzo concorsiaudizioni@teatrolafenice.org entro il 15 dicembre 2017.
Con l'inoltro della domanda entro i termini prescritti i concorrenti si intendono automaticamente ammessi all'audizione, fatta eccezione per quelli non ammessi per difetto dei requisiti.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
- cittadinanza italiana o di altro Paese dell' Unione Europea;
per i candidati NON appartenenti ai seguenti Paesi:
Belgio / Germania / Grecia / Spagna/ Francia / Irlanda /Italia / Lussemburgo / Paesi Bassi / Austria / Portogallo / Finlandia /Danimarca / Regno Unito / Svezia / Svizzera / Cipro / Malta /Islanda / Norvegia / Liechtenstein / Estonia / Lettonia / Lituania / Polonia / Slovenia / Ungheria / Slovacchia / Repubblica Ceca / Bulgaria / Romania / Croazia deve ritenersi requisito per l'ammissione il possesso di uno dei seguenti documenti:
1) Permesso di soggiorno a tempo indetemiinato
2) Carta di soggiorno
3) Permesso di soggiorno che consenta di prestare attività lavorativa subordinata a tempo pieno - età non inferiore agli anni 18;
- diploma di strumento conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto musicale pareggiato, ovvero certificazione equivalente per i titoli conseguiti all'estero;
- idoneità fisica all'impiego: gli aspiranti dovranno essere esenti da difetti o imperfezioni fisiche che possano limitare il rendimento professionale;
- adeguata conoscenza della lingua italiana (per cittadini non italiani)
I requisiti sopra indicati devono essere posseduti alla data di scadenza della presentazione delle domande.
Le PROVE D'ESAME, che saranno sostenute dai concorrenti in anonimato, avranno luogo, senza nessuna convocazione da parte della Fondazione, presso la sede del teatro il 22 gennaio 2018.
PROGRAMMA D' ESAME
TAMBURO
J. Delécluse - Douze études pour Caisse Claire: Studio n. 9
G. Verdi - Nabucco: Sinfonia
N. R. Korsakov - Scheherazade: III e IV movimento
G. Puccini - La Bohème: parte dei tamburi in scena (II atto) richiesta esecuzione a memoria e con tecnica Traditional
GRANCASSA
I. Stavinskij - Sagra della primavera: Danza della Terra
G. Verdi - La Traviata: marcia funebre del III atto * (melodia di Violetta)
PIATTI
P. I. Tchaikovsky - Sinfonia n.4 : IV movimento eseguire con piatti da 21”
P. I. Tchaikovsky - Romeo e Giulietta: eseguire con piatti da 19”
G. Bizet - Carmen: Preludio atto I, eseguire con piatti da 21” *
G. Verdi - La Traviata: Libiamo ne' lieti calici, eseguire con piatti da 19” *
TAMBURO BASCO
G. Bizet - Carmen: Chanson Bohèmienne (inizio II atto) *
G. Bizet - Carmen: Entr'acte IV atto *
XILOFONO
M. Goldenberg - Modern school for Xilophone, Marimba, Vibraphone: Studio n. 38
G. Gershwin - Porgy and Bess
D. Shostakovich - Concerto per violoncello n. 2 : III mov. dal n. 99 al n. 101
GLOCKENSPIEL
G. Puccini - La Bohème : tutte le parti
G. Puccini - Madama Butterfly: tutte le parti
TRIANGOLO
G. Rossini - Guglielmo Tell: Ouverture *
R. Wagner T- annhäuser: Ouverture
CASTAGNETTE
G. Bizet - Carmen: n. 17 II atto *
Eventuale lettura a prima vista
Tutti i passi contrassegnati con * verranno eseguiti con l'accompagnamento del pianoforte
Tutti gli strumenti verranno messi a disposizione dalla Fondazione Teatro La Fenice, i candidati potranno eseguire sui propri strumenti solo i passi con il Tamburo basco, Triangolo, Castagnette.
I candidati tramite richiesta da indicare obbligatoriamente nella domanda di partecipazione, potranno brevemente provare gli strumenti messi a disposizione negli orari e nel giorno che verranno indicati individualmente (compatibilmente con le esigenze di produzione del Teatro).