Premio Leonardo 2019 - Concorso delle Idee Innovative per la Musica

Pubblicato il: domenica 17 marzo 2019

Iscrizione Gratuita
Concorso aperto a tutti

FIM, Salone della Formazione e dell'Innovazione Musicale
Milano, 16 e 17 maggio 2019

Sostieni MusaLirica.com:
The Karajan Edition - Complete
Mozart: The Complete Piano Concertos
The Leonard Bernstein Collection 1
Martha Argerich - The Complete Recordings on Deutsche Grammophon
Vivaldi: Concertos
La Grande Classica (Box16cd)
Decca Piano Sound
Luciano Pavarotti - The Complete Opera Recordings
The David Oistrakh Edition
Claudio Abbado - The Complete Rca and Sony Album Collection

Il FIM, Salone della Formazione e dell'Innovazione Musicale, che si terrà in Piazza Delle Città di Lombardia a Milano nei giorni 16 e 17 maggio 2019, lancia la prima edizione del Premio Leonardo - Innovazioni per la Musica con l'obiettivo di individuare progetti che sappiano rappresentare lo stesso spirito innovatore di Leonardo Da Vinci.


L'innovazione e la ricerca in ambito musicale è da sempre nel DNA del FIM perché non esiste possibilità di sviluppo se non si lasciano libere di esprimersi le idee innovative e la sperimentazione. Nel corso degli anni, il FIM ha ospitato un gran numero di strumenti e progetti innovativi, tanto da far crescere in maniera naturale la reputazione di questa manifestazione in tal senso.

La partecipazione di "sperimentatori" che desiderano portare al FIM i loro progetti innovativi avviene ormai spontaneamente, siano essi strumenti musicali,applicazioni tecnologiche o progetti artistici.
L'istituzione di un premio a loro dedicato è la naturale conseguenza di questa partecipazione spontanea. Farlo in occasione della ricorrenza leonardesca è persino ovvio.

destinatari del premio sono coloro i quali proporranno prototipi di strumenti nuovi,intuizioni creative in ambito musicale e idee progettuali innovative che possano trovare impiego nel campo musicale e abbiamo un potenziale di effettiva realizzabilità eaccessibilità a un utenza o un pubblico di destinazionestrumenti musicali innovatividal punto di vista costruttivoapplicativo o dei materiali utilizzati, nuove applicazioni tecnologiche in ambito musicale, nuovi accessori per la musica e il musicista,innovazioni nel campo della fruizione della musica e altro che abbia un contenuto diinnovazione (a insindacabile giudizio dell'organizzazione).

L'iscrizione al Premio Leonardo è gratuita, aperto a tutti e deve essere formalizzata entro le ore 12 del 30 aprile 2019 compilando l'apposita domanda di partecipazione al link: ISCRIZIONE


PREMI

1° PREMIO

PREMI TOP TEN

  • ESPOSIZIONE DELLE PRIME 10 INNOVAZIONI AL FIM 2019.

PER TUTTI I PARTECIPANTI

  • PUBBLICAZIONE SULLA APP DEL FIM
  • PUBBLICAZIONE SUL SITO WEB  DEL FIM www.fimfiera.it
  • PUBBLICAZIONE DELL'INNOVAZIONE SUL FACEBOOK PREMIO LEONARDO

Regolamento completo su:
www.fimfiera.it/fai-parte-del-fim-salone-della-formazione-innovazione-musicale/fim-contest/premio-leonardo


Per informazioni: 
www.fimfiera.it
Info Line: +39 010 86 06 461
E-Mail: info@fimfiera.it

▲ TORNA SU