Ludovico Einaudi a Caracalla - 29 luglio 2019

Pubblicato il: mercoledì 20 marzo 2019

Ludovico Einaudi torna il 29 luglio a Caracalla nella stagione estiva 2019, due anni dopo il grande successo dell’Elements tour, che conquistò il pubblico delle antiche Terme romane.

Sostieni MusaLirica.com:
Deutsche Grammophon: The Originals - Legendary Recordings
Donizetti: Gemma Di Vergy [2 CD]
Maria Callas: The Live Recordings - 2017 Edition
Vivaldi: Concertos
Rachmaninov: The Complete Works
Martha Argerich - The Complete Recordings on Deutsche Grammophon
Haydn: The Symphonies
Decca Piano Sound
The Karajan Edition - Complete
Claudio Abbado - The Complete Rca and Sony Album Collection

Tra le rovine risuoneranno le musiche del nuovo album, Seven Days Walking, suddiviso in sette episodi che verranno pubblicati a scadenza mensile (dal Day One fino al Day Seven). Ogni episodio è focalizzato su alcuni temi principali che ritornano in modo diverso: sette variazioni intorno a uno stesso percorso immaginario. O ancora, lo stesso itinerario percorso in sette momenti diversi.

“L’idea mi è venuta mentre riascoltavo alcune registrazioni delle prime prove – spiega Ludovico Einaudi: ogni versione mi sembrava avere un suo carattere, con sfumature così distinte che non riuscivo a preferirne una piuttosto che un altra”

Il Maestro Einaudi poi prosegue: “Associavo il tutto al camminare, all’esperienza di fare e rifare gli stessi percorsi, ogni volta scoprendo nuovi dettagli. E così alla fine ho deciso di inglobarle tutte in un percorso di ascolto labirintico, un po’ come entrare nei meandri della creazione e vedere come un’idea musicale si può sviluppare in tante direzioni, cambiare ogni volta che viene eseguita, e cambiare ulteriormente nel momento in cui viene ascoltata.”

Per info:
https://www.operaroma.it/news/il-29-luglio-torna-ludovico-einaudi-a-caracalla/

▲ TORNA SU